Sintesi
Leggero cedimento barico, nubi /velature in aumento, in particolare sul levante e parzialmente sui settori centrali; miglioramento da ponente dal pomeriggio in estensione ai settori centrali.
Previsione generale / Mattino
Ulteriore aumento della nuvolosità alta e stratificata nel corso della notte; inizialmente si tratterà di velature/nubi alte, ma nel corso della prima parte della mattinata nuvolosità in ulteriore compattazione sui settori di levante, parzialmente su quelli centrali; avremo qualche apertura sparsa alternata a velature / nubi alte soprattutto sul Ponente e sulla provincia di Cuneo, parzialmente coperto / nebbioso sulla provincia di Alessandria.
La nuvolosità si presenterà in forma di velature / stratificazioni rendendo il cielo "bianco" con un timido e pallido sole.
Bassa probabilità di pioggie salvo locali sgocciolii soprattutto su entroterra di centro-levante e immediato basso Piemonte.
Pomeriggio
Probabile nuvolosità alta / foschia più compatta sul centro-levante con sgoccolii che occasionalmente potranno sfiorare i settori costieri tra tigullio e spezzino, in ogni caso si tratterà di eventi locali e più probabili a ridosso dei rilievi e dei passi appenninici; il sole potrà apparire dietro ad una sottile coltre di nubi.
Su imperiese/savonese e sulla provincia di Cuneo probabili ampie aperture, soprattutto da metà / tardo pomeriggio, queste si potranno estendere nella serata anche alla provincia di Genova.
Temperature
Temperature minime fresche, massime in lieve calo
Vento
Ventilazione dai quadranti settentrionali moderata, in ulteriore intensificazione
Mare
Mare poco mosso sotto costa, tendente a mosso a largo del Ponente, molto mosso fronte settori centrali